top of page

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere il tuo testo e modificami. Sono un posto ideale per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

Friuli Drift Team

 

Nasce ad inizio 2012, unendo molti ragazzi del friuli con la passione per il drift radiocomandato. 

Dopo molte scalate, riesce nell'intento nel giro di pochi mesi a trovare una locazione per le due piste fisse in scala e ad ufficializzarsi come delegazione Friuli Venezia Giulia del Drift RC Project, società sportiva affiliata UISP con sede a Padova.
Oltre alla delegazione Friuli è nata da poco anche la delegazione Lombardia dei Soldier Drift.

Uniti da una passione comune, un team, un gruppo dove tutti sono ben accetti.

Un gruppo composto da persone di tutte le età.

Alcuni di noi partecipano all' Italian Drift Master, campionato riconosciuto a livello Italiano grazie all'affiliazione UISP.
Il campionato 2013 si è appena concluso, portando sul podio ben 2 piloti Friulani!

Chiunque volesse vedere di cosa si tratta dal vivo è ben accetto, basta contattarci sul nostro forum o sulla nostra pagina facebook.

 

Welcome!

Il drift project vuole essere il nuovo punto di riferimento per il drift rc in italia, dove, è giusto ammetterlo, questa disciplina è rimasta molto indietro rispetto ad altri paesi europei e sopratutto rispetto al giappone, dove questo sport nasce ed è maggiormente diffuso.

Noi siamo una organizzazione ufficiale U.i.s.p. e C.o.n.i., abbiamo creato una serie di regole per questo tipo di sport, da applicare a gare ed eventi, ufficializzate a livello nazionale, per insegnare il corretto modo di fare drift, cosa ci si aspetta di vedere da dei modelli che fanno drift, e come lo si deve fare.

Il nostro gruppo organizza un campionato, che si svolge nel padovano, presso l'IBR, una struttura riconosciuta anch'essa dal C.o.n.i. a livello nazionale, unica in italia, in grado di ospitare circa 300 modellisti per ogni singolo evento, con tavoli, energia elettrica e tutti i comfort necessari.

Il gruppo è aperto ed accessibile a tutti. Gli eventi vengono invece organizzati in varie location, al momento abbiamo il privilegio di gestire l'area drift delle fiere di Bologna (novembre) e di Verona (marzo), due tra le più grandi d'italia, e vari eventi nel nord italia. Chiunque volesse affiliarsi al nostro gruppo, non ha che da contattarci, l'iscrizione come già detto è aperta a tutti, previo il tesseramento C.o.n.i. U.i.s.p., per i dettagli non esitate a contattarci.

Il gruppo nasce per l'amore in questo hobby e si pone di aiutare tutti, sia per chi parte da zero, e vuole imparare, sia per chi già più esperto, si trova davanti un ostacolo che non sa come superare oppure desidera soltanto migliorarsi.

Tutti sono ben accetti, all'ordine del giorno c'è il divertimento e la buona compagnia!

 

Il gruppo cresce, oltre al direttivo nazionale con sede a Padova, si sono uniti alla causa comune, il Friuli Drift Team e i Soldier Drift, delegazioni rispettivamente ufficiali per Lombardia e Friuli-Venezia-Giulia

Prossimamente nuove notizie riguardo il nuovo campionato, FORMULA DRFT ITALY FDI 2014.                 Con date e regolamento aggiornati!

Latest News

IL PODIO DELL'ITALIAN DRIFT MASTER 2013

Concluso al Model Game di Bologna a novembre, dove il Drift RC Project presenzia ogni anno, così come alla fiera Modellistica di Verona

 

 

 

 

Friuli Drift Circuit

Per iscrizioni visitare rcdrift.it

bottom of page